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age of empire-the age of kings, ENG

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bleach96
CAT_IMG Posted on 18/1/2010, 20:22




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Age of Empires: The Age Of Kings è uno strategico a turni che riprende il tema di Age of Empire 2 per Pc. Infatti sarete chiamati a rivivere i fatti più importanti del periodo medievale, da Giovanna d’Arco a Gengis Khan, dall’impero cinese a Saladino. Ogni personaggio storico rappresenta una campagna con una serie di missioni. Oltre alla campagna, potrete usufruire della modalità schermaglia o di un multiplayer che fa buon uso del Wi fi. Purtroppo è assente una modalità online, ma in fondo è comprensibile, considerata la durata media di una partita. Scegliendo Giovanna D’Arco (personaggio consigliato se volete apprendere appieno le caratteristiche del gioco), comincerà il tutorial che partirà dalla gestione delle truppe e dell’eroe giungendo a quella delle risorse. Subito noterete una certa differenza, imposta dalla struttura a turni. Il centro della città potrà essere costruito in qualsiasi zona (anche se la necessità di avere nuovi cittadini, creabili da questa struttura, vi porterà a costruire nelle vicinanze), e, di conseguenza, intorno saranno edificate le baracche, le arcerie, il mercato e tutte le torri di difesa. Altre costruzioni sono ancora più obbligate, come le fattorie, utili per recuperare la risorsa del cibo, e le miniere, per estrarre l’oro: queste dovranno essere per forza posizionate sul simbolo che rappresenta l’una o l’altra risorsa (spighe per il cibo e una pepita per rappresentare l’oro). Per effettuare i lavori, non serviranno le braccia dei contadini ma vi basterà edificare e di fatto conquistare queste zone, per poi vedere, ad ogni turno, il vostro tesoro aumentare. Certo, questo sistema impostato potrebbe lasciar spazio a perplessità dovute soprattutto al fatto che può capitare che il vostro oppositore conquisti più miniere e voi, di contro, più fattorie: avreste molto più cibo che giallo metallo, e questo potrebbe impedirvi di creare strutture e completare gli aggiornamenti. I programmatori hanno risolto il problema consentendo di andare sul centro cittadino e di versare le risorse in eccedenza per acquistare quelle che mancano, in modo da poter proseguire nel gioco senza alcuna limitazione. Ogni struttura potrà generare un’unità per turno, la quale si avvarrà dei potenziamenti prefissati per ogni epoca. In seguito potrete spostare questa unità in base alla distanza, rappresentata da caselle luminose, che potrà percorrere. Qui si apre il capitolo delle battaglie perché il posizionamento delle vostre unità peserà sull’esito di ogni battaglia. Come potrebbe accadere in qualsiasi altro strategico che si rispetti, sia esso a turni o in tempo reale, anche qui la conformazione del suolo gioca un ruolo importante. Prima di tutto, c’è da specificare che gli scontri avverranno automaticamente, nel senso che voi potrete solo decidere di attaccare una determinata unità una volta entrati nel suo raggio d’azione. Se, ad esempio, userete gli arcieri mentre il vostro oppositore è nascosto da una foresta, non sortirete l’effetto devastante che avreste nel caso si trovasse in aperta pianura. Invece il ponderare gli attacchi, impiegando le giuste unità contro i nemici, vi porterà a un buon esito dello scontro; usare i picchieri, dovutamente potenziati, contro i cavalieri sarà sempre una buona idea, così come posizionare gli arcieri sulle alture. Oltre alle unità a cavallo e pedestri, saranno presenti i mezzi d’assalto come i trabucchi, utili per attaccare le mura o per distruggere da lontano le truppe di uomini armati nemiche. La cosa migliore per vincere uno scontro è attaccare per primi, ma, a volte, questa tattica potrebbe scoprire altre zone che andavano difese, come il centro città o le miniere e le fattorie. Gli eroi, oltre a una forza maggiore rispetto alle semplici truppe, possono usufruire di poteri speciali, come il comando che infonde coraggio e quindi aumenta la forze delle truppe vicine, oppure la guarigione, la cui caratteristica si può ben evincere dal nome.
Avrete sicuramente capito che tutto sta nella vostra abilità strategica, dalla gestione delle risorse al movimento delle truppe. La carta vincente, che vi porterà a un più probabile buon esito delle guerre, sarà il passaggio da un’era all’altra (4 in totale). Ogni età è composta da diversi aggiornamenti che andranno a migliorare le prestazioni delle varie unità e vi consentiranno di aumentare la produzione di risorse. Una volta raggiunto un buon numero di aggiornamenti e le risorse necessarie, vi sarà consentito di passare all’era successiva, dove troverete altri potenziamenti oltre a un rinnovamento delle strutture.
(fonte: Yahoo Giochi)

genere strategico


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