World of anime

modern warfare 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
bleach96
CAT_IMG Posted on 9/1/2010, 16:33




Modern Warfare
Sviluppo: Infinity Ward
Pubblicazione: Activision
Serie: Call of Duty
Data pubblicazione: 9 novembre 2007

Genere: Sparatutto in prima persona
Tema: Guerra
Modalità di gioco: giocatore singolo, multiplayer
Piattaforma: PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows, Nintendo DS, Mac OS X, Telefono cellulare, Wii
Call of Duty 4: Modern Warfare è il quarto capitolo della serie di Activision ed è uno sparatutto in prima persona di guerra. A differenza dei precedenti capitoli, dove il gioco ritraeva in tutti e tre gli episodi la seconda guerra mondiale, il gioco è ambientato in un periodo storico più vicino ai nostri giorni; questo capitolo è infatti dedicato alla guerra contro un'ipotetica coalizione tra ultra-nazionalisti russi e terroristi islamici. Da qui la possibilità per i giocatori di utilizzare i soldati dei Marines americani e dei SAS inglesi.
A settembre 2009 sono state vendute più di 14 milioni di copie del gioco rendendolo uno dei più proficui giochi di Activision.
La prima missione della campagna riguarda, come negli altri capitoli della serie, la fase di addestramento; si impersona infatti il sergente John "Soap" MacTavish, del 22° reggimento SAS, in esercitazione nei campi di addestramento in Gran Bretagna, dove incontra il suo superiore, il capitano Price (la versione in chiave moderna di quello di Call of Duty 1 e 2) e Gaz, un altro compagno di squadra che lo accompagnerà in quasi tutte le missioni.
Il giocatore impersona anche il sergente Paul Jackson, della 1ª Forza da Ricognizione dei Marines, che atterrerà, con altri suoi compagni, in Arabia Saudita, stato medio oriente, dove è appena salito al potere Kahled Al-Asad, il quale ha da poco giustiziato il capo del governo precedentemente in carica, Yasir Al-Fulani. Dopo vani tentativi di ricerca di Al-Asad, assisteremo alla morte di Paul Jackson dalla sua stessa visuale, vittima di una bomba nucleare esplosa nella capitale del paese.
In due missioni ("Mimetizzazione perfetta" e "Sicario infallibile") il giocatore impersonerà il capitano Price, 15 anni prima, quando era un tenente. Lo scopo del tenente Price e del capitano MacMillan è quello di penetrare in Prypiat (Chernobyl), Ucraina, e, restando nell'ombra, uccidere Imran Zakhaev con un fucile di precisione Barrett M82 (le istruzioni per il tiro dalla lunga distanza verranno date dal Cap. McMillan).
L'obiettivo finale è quello di fermare i progetti di Al-Asad e del suo potente alleato, Imran Zakhaev.
Modalità Arcade
Terminate tutte le missioni dello storyline si avrà accesso ad una modalità "Arcade". Il gioco consiste nello svolgere le missioni accumulando punti che possono essere moltiplicati se i nemici vengono abbattuti velocemente. Una difficoltà più alta prevede un numero minore di vite, di tempo a disposizione e un moltiplicatore punti più alto. I punti variano in base al moltiplicatore e anche, e soprattutto, in base alla parte del corpo dell'avversario colpita (il punteggio più alto viene dato pugnalando da vicino il nemico, altrimenti uccidendolo colpendolo alla testa). A fine partita il punteggio totale verrà sommato al tempo che è rimasto (trasformato in punti), al livello di difficoltà (che corrisponde ad un moltiplicatore aggiuntivo), al numero di vite rimaste (1000 punti ciascuna) più un moltiplicatore bonus se il livello è stato completato senza aver perso neanche una vita. Si possono scegliere due tipologie di Arcade: sfida completa e sfida missione. La sfida completa fa rigiocare tutte le missioni in ordine partendo dalla prima senza possibilità di salvare per poi fare un calcolo completo o alla fine dello storyline o alla morte del giocatore. La sfida missione consiste nel rigiocare una qualsiasi missione che avrà poi un suo record individuale che può essere migliorato.
(fonte:wikipedia)

Modern warfare 2

Call of Duty: Modern Warfare 2 (noto anche come Modern Warfare 2, abbreviato MW2) è un videogioco sparatutto in prima persona pubblicato da Activision Blizzard. È il sesto capitolo della serie Call of Duty, seguito diretto di Call Of Duty 4: Modern Warfare dal quale riprende ambientazione e struttura di gioco. È uscito il 10 novembre 2009 per PS3, Xbox 360, Windows e Nintendo DS. In un solo giorno ha venduto 5,5 milioni di copie con un ricavo di 310 milioni di dollari. Questo dato ricopre però solo Stati Uniti, Regno Unito e Canada. Modern Warfare 2 ha stabilito un nuovo record per l'industria dei videogiochi.
Modern Warfare 2 si presenta come il seguito di Call of Duty 4: Modern Warfare: la trama si sviluppa cinque anni dopo l'epilogo di quest'ultimo, in una Russia attraversata da una corrente ultranazionalista che celebra l'ex leader Imran Zakhaev come eroe martire.
Il nuovo antagonista è il mercenario Makarov, seguace di Imran Zakhaev. Tra i personaggi giocabili troviamo il sergente Gary "Roach" Sanderson, accompagnato dal capitano "Soap" McTavish (protagonista principale nel precedente capitolo); come personaggi americani sono presenti il soldato di prima classe Joseph Allen ed il soldato James Ramirez, entrambi appartenenti al 75° reggimento Ranger della US Army.
La campagna inizia impersonando Joseph Allen, un soldato americano degli US Rangers. Ci troviamo in un accampamento di addestramento in Afghanistan, dove ci viene chiesto dal nostro superiore, il sergente Foley, di mostrare a delle reclute il funzionamento delle armi sparando a dei bersagli. Finita questa prova andremo nell'area denominata "il pozzo", dove ci verrà chiesto dal Caporale Dunn di scegliere le armi ed iniziare la prova, in cui si deve avanzare in un'area sparando ai bersagli stando attenti ai civili, il tutto sotto lo sguardo del Generale Shepherd; tale prova è simile a quella iniziale del precedente Modern Warfare. Al termine, ci verrà dato il tempo che abbiamo impiegato per percorrere il percorso, e in base a tale tempo, ci verrà consigliata una difficoltà.
Una volta terminato l'addestramento , bisognerà liberare dalle forze nemiche una piccola città adiacente al campo. Al termine di questa missione, il soldato Allen viene trasferito dagli US Rangers alla CIA. Il Generale Shepherd fornisce una nuova identità ad Allen, per consentirgli di infiltrarsi nella banda di Makarov. Per guadagnare la fiducia di Makarov, Allen è costretto a partecipare a un attacco terroristico all'aeroporto Zakhaev, massacrando i civili presenti e le forze di polizia che accorrono. Prima della fuga Makarov, che conosceva l'identità di Allen, uccide quest'ultimo e lascia il cadavere a terra: il corpo viene ritrovato dalla polizia russa che riesce a identificarlo, la colpa dell'attacco ricade così sulla CIA e la Russia intera chiede a gran voce la guerra.
Nel frattempo, nelle montagne del Kazakhistan, vicino al confine russo, il sergente Gary "Roach" Sanderson, da noi impersonato, e il capitano McTavish, della Task Force 141, devono infiltrarsi in una base russa per recuperare, su ordine di Sheperd, il modulo ACS di un satellite americano abbattuto. I due riescono nel loro obiettivo nonostante vengano scoperti dai russi che li obbligano a una fuga in motoslitta.

(fonti:wikipedia)
Modern warfare
image

Modern Warfare 2
image

trailer M.W.2
 
Top
0 replies since 9/1/2010, 16:33   82 views
  Share