World of anime

dragon age: origins

« Older   Newer »
  Share  
bleach96
CAT_IMG Posted on 29/12/2009, 12:50




image

Piattaforma: PC
Editore: Electronic Arts
Genere: RPG

Per molti appassionati di giochi di ruolo, sin dal suo annuncio Dragon Age: Origins ha rappresentato una meravigliosa promessa, quella del ritorno del GDR videoludico nella sua forma più pura. In un periodo in cui di nomi come Baldur’s Gate, Planescape Torment e Neverwinter Nights rimane solo il ricordo, il nuovo lavoro dell’instancabile Bioware sembra voler dimostrare che gli sviluppatori canadesi sono ancora in grado di creare i capolavori delle passate generazioni.
Abbandonato lo spirito divulgativo, seppur encomiabile, che ha caratterizzato le ultime produzioni, Dragon Age si promette come un vero e proprio ritorno alle origini del genere.

An Epic Journey
La complessa sceneggiatura di Dragon Age: Origins propone un mondo fantasy lontano dagli standard tolkeniani molto cari alla letteratura e cinematografia di genere degli ultimi anni. Le ispirazioni si avvicinano infatti molto di più alle opere di George R. R. Martin, che nelle sue Cronache propone un incrocio tra romanzo medievale e fantasy, fatto sì di magia ed eterne lotte tra luce ed oscurità, ma anche di intrighi di corte, violenza e sesso. La creazione del personaggio è determinante quanto alle prime di ore di gioco: scegliendo razza, classe e strato sociale si avrà accesso a sei diverse Origini che proporranno ognuna introduzioni differenti prima di ricollegarsi alla quest principale, comune a tutti. Al fine di rendere le scelte chiare si è deciso di limitare le opzioni a sole tre razze, Umani, Nani ed Elfi, ed altrettante classi, Guerriero, Mago e Ladro; per quanto alcuni potrebbero trovare tale roster limitativo rispetto al pool di classi e razze solitamente presenti nei GDR classici, va tenuto presente che la spesa dei punti abilità renderà possibile specializzare il proprio personaggio nel corso della quest principale: partendo ad esempio da un Mago si potrà plasmarlo per l’attacco o per la cura, semplicemente collocando i punti nei relativi alberi di abilità.




info prese da: http://it.videogames.games.yahoo.com/pc/
 
Top
0 replies since 29/12/2009, 12:50   37 views
  Share